WATCH OVERTIME ON YOU TUBE, la soluzione ai talk shows bulimici

1 apr

Il Venerdi sera guardo, quando posso e altrimenti recupero poi, il talk politico di Bill Maher, comico, su HBO. Ospiti spesso buoni, dopo il monologo, per una durata complessiva di un’ora.
Gli ascolti, ottimi per HBO. Sopra i due milioni in tempo reale che diventano il doppio nel corso della settimana con le visioni on demand.

Bill Maher fa sempre una cosa che è la soluzione al problema dei talk shows all’italiana che si allungano nella notte, senza pietà. Alla fine del programma, invita ad andare su You Tube dove continua con gli stessi ospiti in streaming. La comunità che lo segue è in media di 30-50mila spettatori.
Il travaso di una porzione di pubblico, con l’ovvia secca diminuzione della platea, è esattamente quello che sarebbe nei desideri di chi dovrebbe fare “televisione contemporanea” ma non sa come farla.
E’ stato acclarato che chi continua a seguire su You Tube è quella porzione di consumatori piu’ giovani che si prova ad acchiappare con il retino per le farfalle. Eccolo il retino.

La politica per tre ore in prima serata è una follia italiana che è stata decretata morta dagli ascolti.
Infatti nell’ultima ora di trasmissione ormai si vaga, ubriachi, tra un pezzo sui cavoli al mercato e uno sulle donne dell’est e dell’ovest.
Continuare il programma su Internet e rompere la prima serata di chiacchiere interminabili, ecco la linea.
Non c’è da inventarsi niente. Basta copiare.

Comments are closed.